fbpx

Beauty Plan Ottobre – Al fianco dell’estetista di oggi

Tecnocosmesi Group punta sulla formazione specialistica e sulla consulenza gestionale per sostenere la crescita professionale delle proprie clienti.

Essere una brava estetista oggi non è più sufficiente per soddisfare clienti sempre più esigenti e al contempo gestire in modo efficace l’istituto dal punto di vista finanziario e di marketing. Allo stesso modo Tecnocosmesi Group, realtà che opera da oltre trent’anni nel settore in Sicilia, e che da sempre ha potuto contare sulla collaborazione con i più grandi produttori italiani di cosmetici ed apparecchiature, negli ultimi anni ha profondamente modificato il proprio modo di lavorare. Con l’obiettivo di riuscire a stare al fianco dell’estetista di oggi e farla crescere professionalmente come specialista della cura della pelle ed imprenditrice, l’azienda si è infatti specializzata sui servizi di formazione e consulenza, per proporsi al centro estetico non più come semplice fornitore, ma come vero e proprio partner commerciale.

LA FORMAZIONE

Dal punto di vista della formazione, ad esempio, sin dal 2011 l’azienda ha sviluppato due percorsi di specializzazione professionale: il Master di Beauty Manager e quello di Beauty Consultant.
Il primo si prefigge l’acquisizione delle competenze economiche, fiscali e di marketing necessarie alla gestione di un centro estetico e nel 2019 partirà in un’edizione speciale, con degli approfondimenti dedicati alle nuove aperture. Il secondo invece, organizzato in collaborazione con Beauty Spa, linea di cosmetica professionale di cui l’azienda è concessionaria in esclusiva per la Sicilia, è orientato a sviluppare le conoscenze cosmetologiche e le capacità di diagnosi avanzata degli inestetismi di viso e corpo, indispensabili per diventare una vera consulente di bellezza, in grado di proporre percorsi mirati e personalizzati per ogni cliente.

Master Beauty Consultant
Il 18 e 19 novembre di quest’anno si svolgerà il primo incontro della quinta edizione del Master Beauty Consultant, intitolato Diagnosi Avanzata Viso e dedicato all’approfondimento delle competenze tecnico-scientifiche necessarie a riconoscere i diversi inestetismi del viso, le cause e le possibili evoluzioni, oltre che alle tecniche di comunicazione necessarie per gestire correttamente il rapporto con il cliente durante tutte le fasi del consulto. In occasione del corso inoltre verrà presentato un sofisticato strumento di diagnosi firmato Beauty Spa, in grado di supportare concretamente l’estetista nell’analisi della pelle.

Aggiornamento professionale
All’interno dell’offerta formativa di Tecnocosmesi Group, non mancano inoltre corsi dedicati all’apprendimento di nuove manualità e all’aggiornamento professionale. Durante questo semestre, ad esempio, sono in calendario il corso di Lasting Massage [28 e 29 ottobre], massaggio dedicato all’elasticizzazione delle articolazioni degli arti superiori ed inferiori; il corso di Fisiologia del pelo e fotoepilazione [5 novembre], incentrato sugli aspetti anatomici e fisiologici del pelo e sull’interazione con gli apparecchi di fotoepilazione, come il laser a diodo; ed infine il corso di Cupping Massage viso e seno [27 e 28 gennaio 2019], evoluzione della classica tecnica di massaggio con le coppette in vetro, molto più versatile e sicura, in grado di amplificare i risultati dei trattamenti viso, occhi, collo e seno.

CONSULENZA

Insieme alla formazione, altro elemento distintivo dell’azienda è la consulenza al centro estetico, servizio che può contare su un team di professionisti specializzati in diversi ambiti, dal marketing, alla consulenza gestionale e del lavoro. In questo caso l’obiettivo è quello di supportare il centro estetico in tutte le fasi di sviluppo dell’attività, dalla selezione del personale, alla definizione del piano di comunicazione, fino all’implementazione del controllo di gestione. Lavorare con Tecnocosmesi Group per un centro estetico significa quindi poter contare su un partner affidabile, che oltre a fornire prodotti e tecnologie all’avanguardia, fa crescere professionalmente il personale del centro, attraverso specifici percorsi di specializzazione, e sviluppa delle strategie personalizzate per la crescita dell’istituto.

error: Contenuto protetto da Copyright