fbpx

WELLNESS PRAGMATISM: il nuovo trend del 2024 per il rimodellamento del corpo e la cura della pelle

In un contesto socio economico caratterizzato da incertezza sul futuro e dallo spettro della recessione, secondo una recente ricerca, i consumatori europei manifestano una maggiore attenzione nelle scelte d’acquisto di cosmetici e trattamenti estetici alla tangibilità dei risultati.

Se da un lato infatti il 32% dei consumatori dichiara di pianificare per il 2024 una riduzione della spesa per prodotti dedicati a trucco e skin-care, dall’altro lato l’85% di essi afferma di essere disposto a pagare di più per cosmetici e trattamenti in grado di dimostrare la propria efficacia. Questo trend è stato definito dai ricercatori Wellness Pragmatism.

Come può un centro estetico rispondere in maniera efficace a questa richiesta di pragmatismo nel campo della bellezza e del benessere?

Di seguito alcuni nostri suggerimenti:

  • Creare un database delle foto prima/dopo  
  • Richiedere e condividere le testimonianze dei clienti
  • Monitorare i progressi ottenuti nel tempo

Ti piacerebbe ricevere il nostro aiuto per la messa in pratica di questi consigli o per riuscire a innalzare il livello di soddisfazione della tua clientela?

Chiedici maggiori informazioni sul nostro programma di consulenza personalizzata Next to You.

error: Contenuto protetto da Copyright