fbpx

Come prepararsi al meglio ad affrontare la stagione lavorativa più intensa dell’anno

Si sa, la stagione primaverile è sicuramente quella in cui si concentra maggiormente il lavoro di un centro estetico. Visto che quella del 2024 è alle porte, abbiamo pensato di darti 5 suggerimenti utili ad aiutarti a prenderti cura di te, quando sei molto impegnata a prenderti cura delle tue clienti… e non solo!

  1. Esercizi di stretching e riscaldamento: Prima di iniziare la giornata di lavoro, dedicati del tempo per fare degli esercizi di stretching e riscaldamento, in modo tale da preparare il corpo ai movimenti e alle posizioni che assumerai durante i trattamenti. Questo può aiutarti a prevenire lesioni e affaticamento muscolare.
  2. Postura corretta: Cerca sempre di mantenere una postura corretta durante i trattamenti, per ridurre il rischio di affaticamento muscolare e problemi posturali a lungo termine. Utilizzare sedie ergonomiche e supporti lombari ti può essere di grande aiuto!
  3. Pausa attiva: Durante la giornata lavorativa, concediti regolarmente delle pause attive per rilassare i muscoli e ridurre lo stress. Anche solo qualche minuto di stretching o di respirazione profonda può fare la differenza nel mantenere elevati livelli di energia e concentrazione, magari insieme a un bel caffé o una tisana!
  4. Idratazione: Assicurati di avere sempre a disposizione acqua potabile durante la giornata lavorativa e impegnati a bere regolarmente. L’idratazione è essenziale per mantenere alti livelli di energia e concentrazione.
  5. Cura della pelle e del corpo: Anche nei momenti di maggiore frenesia, non rinunciare mai a prenderti cura della tua pelle e del tuo corpo: ricordati, sei il più importante biglietto da visita del tuo stesso lavoro!
error: Contenuto protetto da Copyright