Spesso in occasione di una nuova stagione lavorativa ti sarai trovata ad aggiungere al tuo listino un nuovo trattamento: ma sei davvero sicura di averne fissato il prezzo al pubblico correttamente?
Troppo spesso le estetiste per definire il prezzo di un nuovo trattamento si affidano esclusivamente alle indicazioni della casa cosmetica o al rappresentante, affidando ad altri una delle scelte più delicate del business del proprio centro estetico!!
A parità di linea cosmetica o di tecnologia utilizzata infatti, nella determinazione del prezzo di un trattamento andrebbero presi in considerazione numerosi altri fattori, che solo il titolare del centro può conoscere e valutare correttamente. Di seguito i principali:
-
la competenza e l’esperienza del personale che mette in pratica il trattamento (un’estetista alle prime armi non può essere paragonata ad un’estetista con esperienza ventennale o più);
-
la struttura dei costi del centro (ovvero l’incidenza dei costi fissi e dei costi variabili di gestione del centro su ogni trattamento);
-
il mercato di riferimento (ad esempio un centro ubicato in una grande città e un centro di un piccolo paese di montagna).
Se non sei sicura di aver determinato correttamente il listino prezzi dei tuoi trattamenti puoi chiederci aiuto attraverso il nostro servizio di consulenza personalizzato Next to You!