Beauty Digital Strategy
Il corso si svolge interamente online, distribuito in due giornate intensive di formazione.
All’interno del corso verranno affrontate 4 diverse aree tematiche:
Strategia e posizionamento marketing
• Cos’è e come si sviluppa una strategia marketing
• Come individuare il posizionamento ideale del centro
• Tappe del customer journey (percorso che porta il cliente a conoscerci e comprare da noi)
Presenza web
• Hosting, dominio e sito web
• Landing page
• Motori di ricerca e SEO
• Farsi trovare sul web:
Google e Google maps
• Pubblicità su Google:
Google ads
Social Media
• Classificazione dei social media: Facebook, Instagram, Tik Tok, ecc.
• Tipologie di contenuti social: foto, video, reel, stories
• Copertura organica VS sponsorizzazione
• Strumenti Meta (business suite, business manager, account pubblicitario, gestore delle vendite)
Gestione del rapporto digitale con il cliente
• Strumenti di interazione digitale: messaggi automatici e chatbot
• Whatsapp business
• Pianificazione delle interazioni